sabato, giugno 17, 2006

Rifugio Garelli (Parco Naturale Alta Valle Pesio e Tanaro, CN)


Da Torino si percorre la A6 (Torino-Savona) fino all'uscita Mondovì e si seguono le indicazioni per Chiusa Pesio. Superata la Certosa di Pesio, si parcheggia l'auto in prossimità del Rifugio di Pian delle Gorre (1032 m s.l.m.), nel Parco Naturale Alta Valle Pesio e Tanaro.


La prima metà del percorso, che copre circa 950 m di dislivello, si svolge nel bosco, il resto della passeggiata è esposto. A metà giugno c'era ancora qualche chiazza di neve tra i rododendri fioriti. La salita è costante e sono necessarie circa tre ore per raggiungere il rifugio (1970 m s.l.m.) intitolato a Piero Garelli, storico presidente del CAI di Cuneo e partigiano. Bellissima vista sulle cime del Marguareis ed ottima polenta.

Panorama sull'Alta Valle Pesio


Le cime del Marguareis




9 commenti:

Anonimo ha detto...

l'ultima foto dà l'idea di un panorama mozzafiato. Che cos'è quel piatto mangereccio tricolore?

la zietta ha detto...

ciao francesca, benvenuta!
il panorama in effetti era da togliere il fiato...come la polenta, servita con salsiccia, funghi e fonduta :-)
la z.
P.S. appena ho due minuti vado a fare un giro sul tuo blog, che mi sembra molto carino: complimenti!

Anonimo ha detto...

Cucù! Che carino il tuo blog...
mi fa venire un po' voglia di cambiare stile di vita.
Un bacetto da un'ammiratrice misteriosa ;)
(vediamo se indovini!)

Cuocapercaso ha detto...

Abbiamo davvero le stesse passioni sai? anche per me cucina e trekking!!
ciao,

Grazia

Claudia - La Casa nella Prateria ha detto...

Accidenti, ma ti fai queste scarpinate con il pancione? Complimenti!

Grazie per il commento che hai lasciato sul mio blog... mi ha fatto venire la pelle d'oca!

Claudia - La Casa nella Prateria ha detto...

Ops... spero di non aver sbagliato... sei tu che mi hai lasciato un commento sotto il nome di silvia?

la zietta ha detto...

si si si, casa nella prateria, sono io! benvenuta! sono finalmente riuscita a riaprire il blog, spero ora di trovare il tempo di aggiornarlo regolarmente...

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good